APERTO IL BANDO PER LE IMPRESE ISCRITTE AL FONDO FOR.TE
AVVISO 1/2018 PER LA RICHIESTA DEI VOUCHER FORMATIVI: STANZIATI 5MILIONI DI EURO







    I VOUCHER FORMATIVI

Il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale FOR.TE promuove e finanzia, tramite il presente Bando 1/2018, piani formativi per la formazione continua del Terziario a favore dei dipendenti (compresi gli apprendisti, lavoratori stagionali e i dipendenti a tempo determinato della Pubblica Amministrazione -PA) delle imprese dei settori turismo-commercio-servizi, logistica‐spedizioni‐trasporto, in una logica di qualificazione professionale, sviluppo occupazionale e competitività imprenditoriale.

Le Imprese che ne faranno richiesta, in relazione ai fabbisogni formativi dei propri lavoratori, potranno usufruire dei voucher per i seguenti ambiti formativi:

  • seminari (iniziative formative di approfondimento tematico);
  • corsi (iniziative formative articolate su diversi argomenti specialistici);
  • laboratori (iniziative di apprendimento guidato e assistito).

    IL BANDO IN SINTESI

Attraverso il Bando 1/2018 FOR.TE, il fondo ha messo a disposizione per la formazione delle Imprese e dei loro dipendenti, risorse pari a 5milioni di Euro, equamente suddivise per le tipologie formative sopra elencate
Sono finanziabili le aziende:

  1. da 1 a 49 dipendenti, fino a 3500000€;
  2. da 50 a 249 dipendenti, fino a 1500000€.

Le domande per l’assegnazione dei voucher potranno essere presentate dalle imprese, tramite procedura informatica sul sito www.fondoforte.it, nei 20giorni antecedenti alle scadenze indicate di seguito:

  • Mercoledì 4 luglio 2018
  • Giovedì 18 ottobre 2018
  • Martedì 19 febbraio 2019

L’assegnazione dei voucher segue il criterio cronologico di ricezione delle richieste presentate dalle Imprese, fino ad esaurimento delle risorse assegnate ad ogni scadenza.


    IL NOSTRO SERVIZIO INTEGRATO

Per la gestione del progetto finanziato ICStudio garantisce assistenza completa, mirata e personalizzata, accompagnando l'Impresa in tutte le fasi del processo: dallo studio di fattibilità, alla presentazione della domanda di contributo, all'erogazione o gestione di servizi di consulenza e formazione finanziati, fino alla rendicontazione tecnico-economica.

ICStudio ha ideato e progettato un Catalogo Formativo di Corsi Interaziendali per la Nautica da Diporto fruibili da tutti i dipendenti aziendali del settore Terziario.


    COME ADERIRE AL BANDO

Vuoi aderire all’Avviso 1/2018 FOR.TE per i voucher formativi? Scarica e compila la scheda del bando e inviacela a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vuoi conoscere la nostra offerta nel dettaglio, ricevere una consulenza gratuita o richiedere maggiori informazioni? Contattaci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..