TRANSIZIONE ALLE NUOVE NORME ISO 9001:2015 E ISO 14001:2015 – SI AVVICINA LA SCADENZA

 

Si avvicina la scadenza per l’adeguamento delle aziende alle nuove norme ISO9001:2015 e ISO14001:2015.

C’è tempo fino a settembre 2018 per rinnovare il proprio certificato, dopo di che l’edizione ISO 9001:2008 e ISO 14001:2008 saranno considerate superate. Vi suggeriamo di iniziare a valutare fin da ora i cambiamenti resi necessari delle ultime revisioni, in modo da programmare e gestire al meglio la transizione.

Le nuove norme si propongono al mercato come nuovi e rinnovati modelli utili a favorire la competitività d’impresa. Le organizzazioni che desiderano adottare i nuovi standard non dovranno più solo limitarsi ad un approccio per funzioni e per processi nell’ambito della relazione fornitore-cliente, ma identificare le diverse tipologie di Rischi connessi alle proprie attività e gestirli con misure appropriate per il pieno soddisfacimento di tutte le Parti Interessate. Un importante cambiamento che dovrà essere attuato attraverso l’adozione di strumenti organizzativi in grado di integrare la gestione dei rischi e delle performance aziendali con le strategie di business.

Scopri come eseguire la transizione alle nuove norme nel modo più veloce ed efficace. Contattaci per un assessment gratuito, per capire qual è il percorso migliore per la tua azienda.

La nostra proposta:

ICStudio Srl può supportare la tua azienda nel processo di transizione, garantendo il rispetto delle tempistiche e procedure richieste. Alla consulenza viene affiancato un percorso formativo propedeutico per il trasferimento delle competenze di base in materia di Sistemi di Gestione Ambientale che può essere finanziato al 100% a fondo perduto attraverso i Fondi Interprofessionali.

 

 

 

 

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com