SALONE NAUTICO DI GENOVA 2018

genova

 

Anche quest’anno alla 58a Edizione del Salone Nautico di Genova, all’interno dello stand Assonat, saremo presenti con uno spazio informativo dedicato al progetto associativo per la Formazione gratuita dei dipendenti dei Porti Turistici finanziata dal Fondo Interprofessionale For.Te.

 

Tra le novità che saranno presentate al Salone Nautico 2018:

  • L’aggiornamento del Catalogo Nazionale per la Nautica da Diporto. 

Per rispondere alle specifiche esigenze di formazione e aggiornamento professionale del personale degli Approdi e Porti Turistici, abbiamo inserito nel nostro catalogo formativo nuovi corsi intensivi specialistici sul Digital Marketing e le tematiche Impresa 4.0, indirizzati al personale della filiera. Consulta il catalogo.

  • Il Calendario Corsi Interaziendali 2018-2019

I Corsi Interaziendali, in programmazione presso gli hub formativi Assonat dislocati sul territorio nazionale a partire dal mese di novembre 2018, sono attivabili almeno con due partecipanti per Marina attraverso Voucher. La formazione interaziendale è un’occasione di aggiornamento professionale e confronto con le altre realtà della filiera. I corsi interaziendali sono attivabili anche su richiesta di gruppi di Marina per una sede specifica. Per prenotarsi ai corsi interaziendali nei vari hub formativi, compilare questo modulo.

  • Il nuovo Catalogo e-learning per la nautica da diporto sulla formazione obbligatoria in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.

La Formazione a Distanza (FAD) garantisce maggiore autonomia nei processi di apprendimento da parte del lavoratore, maggiore flessibilità nei tempi, e quindi l’ottimizzazione delle risorse disponibili, anche grazie ad un costo dei corsi più basso rispetto alla formazione d’aula. I corsi ICS E-learning per la Salute e Sicurezza sul Lavoro sono conformi al D.Lgs. 81/2008 e all’Accordo Stato Regioni e sono disponibili, anche con certificazione dei Crediti Formativi, a questa pagina.

  • Il nuovo Bando 2018 dedicato alla Filiera Nautica per richiedere dei Piani Formativi Personalizzati attraverso i Corsi Aziendali on site.

I corsi sono erogati direttamente presso la sede del Marina richiedente e attivabili con un minimo di 4 dipendenti per azienda per modulo formativo Da quest'anno è stata introdotta la possibilità di estendere la partecipazione ai corsi anche alle imprese dell’indotto locale dei Marina appartenenti al comparto CTS (Commercio, Turismo e Servizi).  I Corsi aziendali on site hanno il vantaggio di offrire una formazione personalizzata e di annullare i costi di trasferimento del personale aziendale presso le sedi formative.

 

Per informazioni e approfondimenti il personale tecnico ICStudio è disponibile presso lo stand Assonat da venerdì 21 a lunedì 24 settembre. I Marina interessati possono prenotare un appuntamento telefonicamente al 055 8826893 o via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.