• news

40 ore di Formazione Ambientale gratuita con il PROGETTO FOR.GREEN

Partecipa al piano formativo:

  1. Compilando il form sottostante per ricevere un supporto gratuito e personalizzato alla progettazione formativa e alla predisposizione della richiesta.
  2. Compilando in autonomia e inviando direttamente via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax al num. 055 88.25.931 l'Allegato 1 - "Richiesta di partecipazione al piano formativo".

Le domande dovranno pervenire entro il 03/02/2017  e saranno prese in carico in ordine d’arrivo fino a raggiungimento dei 20 posti disponibili.


1461010875 pencil red

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

 


Il piano formativo denominato "FOR.GREEN è un progetto multi aziendale regionale, rivolto alle Imprese iscritte a Fondimpresa e con unità operative sul territorio della Toscana.

Il progetto finanzia a fondo perduto la formazione e aggiornamento dei dipendenti (operai, impiegati e quadri) delle aziende partecipanti in materia di:

  1. Sostenibilità Ambientale, in materia di green economy:
    • Efficienza e risparmio energetico, uso di fonti integrative e rinnovabili, certificazione energetica
    • Innovazione ambientale di prodotto e di processo (Esempio: Certificazioni EPD, Carbon and Water Footprint, PEF, Remade in Italy, ISO 14001, CE EMAS, ecc.)
    • Bilanci ambientali e miglioramento continuo delle prestazioni ambientali
    • Tecniche e metodologie in materia di carichi e impatti ambientali ed energetici
  2. Prevenzione e mitigazione del rischio sismico e idrogeologico

Ogni Azienda partecipante potrà usufruire di circa 40 ORE GRATUITE DI CORSI DI FORMAZIONE

Le attività formative saranno erogate esclusivamente “on site” (ossia presso la sede delle aziende partecipanti). Ogni Azienda dovrà garantire una partecipazione minima di almeno 4 dipendenti per ogni modulo formativo richiesto.
In caso di partecipazione con meno di 4 dipendenti potranno essere attivati dei corsi interaziendali (Corsi “on site” con più aziende partecipanti, per consentire il raggiungimento del numero minimo richiesto dal Fondo).

Per il presente avviso non sono previsti pagamenti, neppure a titolo di anticipo.

 

Elenco News