• news

 

 

Seminario: “La gestione ecosostenibile delle flotte per il trasporto rifiuti" - Ecomondo 2015.


ecomondo2015-300x175

Appuntamento il 4 novembre 2015, alle ore 10.00 presso laSala Cedro – Hall Ovest (lato Pad. C7) di ECOMONDO 2015 - 19° Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, per partecipare al seminarioLa gestione ecosostenibile delle flotte per il trasporto rifiuti".

Nel corso del seminario saranno illustrate le metodologie per misurare e ridurre  le emissioni di CO2eq e i costi lungo il ciclo di vita del servizio di trasporto rifiuti urbani (LCA “Life Cycle Assessment” – LCCA “Life Cycle Costing  Analysis” - ISO 14067 Impronta ambientale di prodotto). Saranno inoltre presentate le recenti tecnologie per il risparmio energetico disponibili sui mezzi ecosostenibili Gorent S.p.a.

L’evento è organizzato da Gorent S.p.a. con la partecipazione di  Italscania S.p.a. ed il coordinamento tecnico-scientifico di I.C.Studio S.r.l. – Scuola Emas Ecolabel Toscana.

Ecomondo è la vetrina più completa nell´area euro mediterranea sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie; la gestione e la valorizzazione dell´acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati; l´efficienza nell´uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l´utilizzo di materie prime rinnovabili.

 

 


Scarica il programma completo dell’evento.


 

Elenco News