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Area tematica B - Sviluppo Commerciale e Presidio dei Mercati

 

Cod.
Corso
Durata (Ore)
On Site
Interaziendale
CG 11
TECNICHE DI VENDITA
8÷16
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Strumenti e metodologie per analizzare, monitorare e migliorare le reti di vendita.
CG 12
SVILUPPARE UN PIANO DI MARKETING AZIENDALE
8÷16
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Strumenti e metodologie per strutturare, ideare e costruire un efficace piano di comunicazione finalizzato allo sviluppo commerciale di un prodotto o servizio.
CG 13
SVILUPPARE UN PIANO DI COMUNICAZIONE AZIENDALE
8÷16
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Strumenti e metodologie per strutturare, ideare e costruire un efficace piano di comunicazione finalizzato allo sviluppo commerciale di un prodotto o servizio.
INT 02
ELABORARE UN PIANO DI BUSINESS PLAN PER UN PROGETTO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
8÷16
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Strumenti e metodologie per l'elaborazione e sviluppo di un business plan che guidi l'azienda-porto in ogni fase del processo di internazionalizzazione..
INT 03
COME EFFETTUARE UN'ANALISI DI MERCATO E SCELTA PAESI OBIETTIVO
8÷16
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Strumenti e metodologie per svolgere un'analisi di mercato e gestire un approccio corretto ai mercati esteri..
INT 04
AUMENTARE LA VISIBILITA' INTERNAZIONALE DELLA PROPRIA AZIENDA
8÷16
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Strumenti e tecniche per aumentare la visibilità del proprio porto sui mercati esteri tramite operazioni di miglioramento dell'immagine coordinata, presenza attiva sul web e campagne di marketing a basso costo.
INT 05
ATTUARE E MIGLIORARE IL PROCESSO DI RICERCA DEI PARTNER ESTERI
8÷16
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Strumenti e metodologie per la ricerca, la selezione, il contatto e la chiusura di accordi con partner esteri.
ND 01 MKT
LA GESTIONE DEL CLIENTE E L'ORGANIZZAZIONE DEL FRONT OFFICE NEGLI APPRODI E PORTI TURISTICI
8÷16
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ND 02 MKT
DESTINATION MANAGEMENT: IL MARKETING TURISTICO PER LE DESTINAZIONI D'ECCELLENZA
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