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Area tematica A - Innovazione Organizzativa e Risorse Umane

 

Cod.
Corso
Durata (Ore)
On Site
Interaziendale
CM 07
LA GESTIONE DELLA SUPPLY CHAIN
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Strumenti e metodologie per creare valore aggiunto attraverso la gestione della supply chain.
CM 08
PROJECT MANAGEMENT E BUSINESS PLANNING
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Strumenti e metodologie per predisporre Business Plan e gestire progetti complessi.
HR 01
GESTIONE EFFICACE DEL TEMPO
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Strumenti e metodologie per pianificare ed organizzare efficacemente il proprio tempo: percezione della misura del Tempo; incidenza del Tempo nelle Relazioni individuali e collettive; identificazione e Gestione delle Priorità e delle Urgenze.
HR 02
TEAM WORKING: COSTRUIRE E MOTIVARE IL GRUPPO DI LAVORO IN UN PORTO TURISTICO
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Strumenti e metodologie per la crescita del gruppo. Coinvolgimento e Partecipazione quali strumenti per il raggiungimento degli Obiettivi Aziendali.
HR 03
MANAGEMENT E LEADERSHIP
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Strumenti e metodologie per migliorare la propria leadership attraverso il potenziamento delle capacità comunicative-relazionali, al fine di gestire al meglio le risorse umane, in particolar modo i collaboratori, per guidarle verso obiettivi condivisi.
HR 04
TECNICHE DI COMUNICAZIONE EFFICACE: MIGLIORARE LE COMPETENZE COMUNICATIVE E RELAZIONALI
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Strumenti e tecniche di ascolto, riflessione ed elaborazione propedeutiche alla comunicazione. Strumenti per la verifica e controllo dell'efficacia del messaggio.
HR 05
GESTIONE E TECNICHE DI PROBLEM SOLVING
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Strumenti e metodologie di problem solving creative, dall’esplorazione del problema alla creazione di molteplici soluzioni fino alla presa di decisione finale, il tutto nell’ottica di una vision “sistemica” dell’organizzazione.
HR 06
MOTIVARE E GESTIRE I COLLABORATORI
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Strumenti e metodologie per selezionare, organizzare, valutare ed incentivare le risorse umane: scala delle competenze, piano di formazione, motivazione ed Incentivazione come leve di crescita, merito e fattori premianti non economici, schemi di valutazione e misurazione.
HR 07
TECNICHE DI NEGOZIAZIONE EFFICACE
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Strumenti e metodologie per la gestione delle fasi della negoziazione, la comunicazione come processo, quando è possibile negoziare, modelli comunicativi e livelli di comunicazione.
HR 08
COMUNICAZIONE ASSERTIVA E SOLUZIONE PACIFICA DEI CONFLITTI
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ND 01 ORG
LE RETI D'IMPRESA NEI PORTI TURISTICI: ASPETTI GIURIDICI, ORGANIZZATIVI, BENEFICI ECONOMICO-FINANZIARI E DI MERCATO
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ND 02 ORG
I PROCESSI DI ORGANIZZAZIONE AZIENDALE NEGLI APPRODI E PORTI TURISTICI
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Strumenti e metodologie per pianificare ed attuare un programma di analisi e miglioramento dell'organizzazione dei processi aziendali di un porto turistico.
ND 03 ORG
IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA' IN UN PORTO TURISTICO SECONDO LA NUOVA NORMA ISO 9001:2015
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Come elaborare il Manuale e le Procedure del Sistema di Gestione per la Qualità in accordo alla norma ISO 9001:2015 in un porto turistico.



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