• formazione



Catalogo Corsi - Green Economy.



white-space

next next





GE 07
INNOVAZIONE DI PRODOTTO: LA PROGETTAZIONE DEI PRODOTTI SECONDO IL METODO LIFE CYCLE ASSESSMENT (LCA) E LIFE CYCLE DESIGN (LCD)
8
 
 
 
GE 08
LA GESTIONE DEI COSTI LUNGO IL CICLO DI VITA DEL PRODOTTO/SERVIZIO ATTRAVERSO IL METODO LIFE CYCLE COSTING ANALYSIS (LCCA)
8÷24
 
 
Strumenti e metodologie per effettuare la valutazione dei costi economici ed ambientali di un prodotto durante l’intero ciclo di vita.
GE 10
INNOVAZIONE DI PRODOTTO: LA DICHIARAZIONE AMBIENTALE DI PRODOTTO (EPD) ISO 14040 COME LEVA DI MARKETING
8÷24
 
 
 
GE 11
INNOVAZIONE DI PRODOTTO: LA PRODUCT CARBON FOOTPRINT (PCF) ISO 14067 COME LEVA DI MARKETING>
8÷24
 
 
 
GE 12
INNOVAZIONE DI PRODOTTO: LA ORGANIZATION CARBON FOOTPRINT (OCF)ISO 14064 COME LEVA DI MARKETING
8÷24
 
 
Strumenti e metodologie per quantificare, rendicontare, validare e monitorare l'impronta di carbonio di un'organizzazione in conformità alle norme di riferimento.
GE 13
INNOVAZIONE DI PRODOTTO: LA WATER FOOTPRINT (PWF) ISO 14046 COME LEVA DI MARKETING
16
 
 
 
GE 14
INNOVAZIONE DI PRODOTTO: LA PRODUCT ENVIRONMENTAL FOOTPRINT (PEF) 2013/179/CE COME LEVA DI MARKETING
8÷24
 
 
 
GE 35 SEET
INNOVAZIONE COMMERCIALE ATTRAVERSO IL GREEN MARKETING - COME RISPONDERE AGLI APPALTI PUBBLICI "VERDI", APPLICANDO I CRITERI AMBIENTALI MINIMI (CAM) DEL GPP AI PROPRI BENI E SERVIZI
8÷16
 
 
 
GE 44
INNOVAZIONE DI PRODOTTO: LA CERTIFICAZIONE BIOLOGICA NEL SETTORE AGROALIMENTARE E NO FOOD - NORME, REQUISITI E STEP DI ATTUAZIONE
8÷24
 
 
 
GE 45
INNOVAZIONE COMMERCIALE: MARKETING MIX . COME POSIZIONARE E VENDERE UN PRODOTTO BIOLOGICO SUL MERCATO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE
8÷24
 
 
 

1461010875 pencil redDesideri ricevere informazioni sui piani formativi aziendali finanziati al 100%? Inviaci una richiesta di informazioni e ti contatteremo!

 

white-space

next next