Aperto il Bando Conto Formazione con contributo aggiuntivo Fondimpresa - Avviso 2/2018 

foto ics evento dnv

Il bando

A partire dal prossimo 19 ottobre e fino al 19 novembre 2018, le PMI iscritte al fondo interprofessionale Fondimpresa possono presentare piani formativi finanziati al 100% a fondo perduto, per la formazione dei propri dipendenti, attraverso la richiesta di contributi aggiuntivi alle risorse disponibili sul proprio Conto Formazione Aziendale.

I Piani formativi possono essere aziendali o interaziendali, in ambito anche multiregionale. Il Piano per cui si richiede il contributo aggiuntivo previsto dall'Avviso può riguardare tutte le tematiche formative, con esclusione delle attività formative per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria (Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro) e di ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive.

I corsi di formazione saranno erogati on-site (presso la sede dell'Azienda Richiedente) con un minimo di 5 partecipanti per almeno 12 ore di formazione procapite.

I requisiti richiesti alle PMI che desiderano fare richiesta del contributo aggiuntivo sono, fra gli altri:

  • La presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione presso Fondimpresa
  • Aver maturato un accantonamento medio annuo non superiore a 10.000€
  • Non aver ottenuto la concessione del contributo aggiuntivo in avvisi successivi al 31 dicembre 2016

La nostra proposta

ICS - Management Consulting propone un servizio gratuito di analisi dei fabbisogni formativi, progettazione dei Piani formativi e presentazione della domanda di finanziamento al Fondo.

Mettiamo inoltre a disposizione del Cliente un'ampia offerta formativa, con tematiche che spaziano dalla Green Economy, alla Digitalizzazione dei processi aziendali, al nuovo regolamento GDPR Privacy. Consulta il nostro Catalogo Formativo per organizzare il percorso più adatto alla tua Organizzazione.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

------- Per ulteriori informazioni sulla nostra offerta formativa, è possibile consultare la pagina web Formazione. -------