• risk-management

Innovation & Change Management


Il Change Management raccoglie una serie di metodologie e strumenti per riconoscere, comprendere e governare il cambiamento organizzativo, rispondendo sostanzialmente a 3 domande:


1.Dove siamo?    2.Dove vogliamo arrivare?    3.Come ci arriviamo?

Applicando gli strumenti di change management nei diversi ambiti dell’organizzazione è possibile misurare e migliorare le performance aziendali di processo o di prodotto, presidiare e sviluppare più agevolmente il proprio mercato, favorire la crescita e lo sviluppo delle risorse umane migliorando il clima aziendale, gestire in maniera efficace i propri fornitori.

Abbiamo sviluppato una gamma di servizi che possano supportare ed orientare le organizzazioni nei loro processi di cambiamento e di sviluppo competitivo al fine di affrontare in maniera efficace ed efficiente le sfide dell'economia globale.

In particolare, ICStudio Srl propone servizi volti alla sperimentazione ed esecuzione di progetti di ricerca e sviluppo industriale e di trasferimento tecnologico, in un'ottica Industry 4.0.
Il percorso di orientamento alla digitalizzazione proposto ha lo scopo di generare consapevolezza e guidare le imprese verso progetti di digitalizzazione, stimolando la Direzione d’impresa a porsi le seguenti domande:

  • Qual è il mio stato attuale?
  • Cosa fanno gli altri (mercato e competitor)?
  • Dove trasformare e con quale strategia?
  • Con quali tempi e ritorni economici?


Ti interessa sapere di più sui nostri servizi di Innovation & Change Management? Inviaci una richiesta di informazioni e ti contatteremo!



next prev

next next

Innovation & Change Management