• news

Formazione Gratuita per i dipendenti delle PMI - Riapre il Bando Formazione Conto Fondimpresa Avviso 2/2017

A partire dal prossimo 9 giugno 2017 le PMI iscritte a Fondimpresa possono presentare piani formativi aziendali, finanziati 100% a fondo perduto, per la formazione dei propri dipendenti attraverso la concessione di contributi aggiuntivi alle risorse disponibili sul Conto Formazione Aziendale.

 

[Leggi tutto...]


 

1000 ore di formazione gratuita per l'innovazione nei Marina Italiani

Il piano formativo"FOR.NAUTICA” - è un progetto settoriale nazionale della Nautica da Diporto, rivolto agli Approdi e Porti Turistici Italiani aderenti al fondo interprofessionale FOR.TE.

[Leggi tutto...]


 

40 ore di Formazione gratuita nell'innovazione con il PROGETTO FOR.INN.

l piano formativo denominato "FOR.INN.” - FORmazione per l'INNovazione


È un progetto multi aziendale, rivolto alle Imprese innovative iscritte a Fondimpresa e con unità operative sul territorio della Toscana.

 

[Leggi tutto...]


15° Edizione Seatec 2017 - Carrara:

Il Networking di imprese nel Settore Nautica da diporto: Opportunità di sviluppo per le imprese e per la filiera.

ICStudio sarà presente al Seatec venerdi 31 Marzo 2017 presso il Complesso Fieristico Marina di Carrara.

 

[Leggi tutto...]


Workshop Imprese, Lavoro, Competenze & Innovazione nel settore Agrifood:

La Fondazione ITA EAT presenta un workshop dedicato alle progettualità e soluzioni per il territorio in ambito agro-alimentare.

Lunedì 13 febbraio alle ore 16.30 presso la sede della Fondazione ITS EAT - via Giordania 227, Grosseto.

 

[Leggi tutto...]


40 ore di Formazione Ambientale gratuita con il progetto FOR.GREEN

Un progetto formativo denominato FOR.GREEN per la formazione dei dipendenti delle imprese dell'ambiente e del territorio.

E' un progetto multi aziendale regionale rivolto alle imprese iscritte a Fondimpresa e con unità operative sul territorio della Toscana.

 

[Leggi tutto...]


Sostegno alle MPMI per l'acquisizione di servizi per l'innovazione


Bando A della Regione Toscana per supportare progetti di investimento in materia di innovazione

Dal prossimo 1 dicembre 2016 le MPMI potranno richiedere una domanda di aiuto per realizzare progetti di investimento volti all'acquisizione di servizi per l'innovazione tecnologia, strategica, organizzativa e commerciale.

 

[Leggi tutto...]


L'igiene urbana diventa protagonista a Ecomondo

E' stato presentato il 1° Bilancio di Sostenibilità di Gorent SpA

Ecosostenibilità, innovazione e competitività: questi i valori guida che hanno permesso a Gorent di divenire leader in Italia nel noleggio mezzi a basso impatto ambientale per l'espletamento dei servizi di igiene urbana.

 

[Leggi tutto...]


40 ore di Formazione gratuita nell'innovazione con il PROGETTO COMPE.TE.RE.

Il piano formativo denominato "COMPE.TE.RE.” - COMPEtitività per il TErritorio REgionale

È un progetto multi aziendale regionale, rivolto alle Imprese innovative iscritte a Fondimpresa e con unità operative sul territorio della Toscana.

 

[Leggi tutto...]


ICStudio al 56° Salone Nautico

Il 56° Salone Nautico Internazionale di Genova

Dal 20 al 25 Settembre 2016 ICStudio parteciperà alla Fiera Internazionale della Nautica con tante novità per la formazione professionale rivolta al personale dei Marina italiani.

 

[Leggi tutto...]


Forum Rifiuti - Roma 2016

Legambiente, La nuova Ecologia e Kyoto Club organizzano la 3° Conferenza Nazionale sulla situazione del mondo dei Rifiuti e della "circular economy" italiana

Nei giorni di 21-22 Giugno verranno presentate le principali aziende protagoniste delle esperienze di sostenibilità ambientale e di innovazioni imprenditoriali volte a sviluppare competitivamente le imprese e le filiere nel riciclo delle materie prime.

 

[Leggi tutto...]


 

ICStudio presenta i progetti di Ricerca e Sviluppo di Turismo sostenibile e competitivo nella Maremma

L'incontro si terrà lunedì 16 maggio alle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio del Comune di Grosseto.

Nel quadro delle politiche comunitarie del turismo atte a migliorare la concorrenzialità dell'industria europea del turismo in un'ottica ecosostenibile, come previsto dagli obiettivi del Modello Necstour

 

[Leggi tutto...]

 


 

Conto Formazione FONDIMPRESA - Riaprono i Bandi per la formazione gratuita dei dipendenti

Fondimpresa ha aggiornato gli avvisi 1/2015 e 2/2015 riguardanti la concessione dei contributi aggiuntivi al Conto Formazione delle PMI di piccole dimensioni.

A partire dal prossimo 2 maggio 2016 le PMI iscritte a Fondimpresa possono presentare piani formativi aziendali,finanziati 100% a fondo perduto, per la formazione dei propri dipendenti attraverso la concessione dicontributi aggiuntivi alle risorse disponibili sul Conto Formazione Aziendale

 

[Leggi tutto...]

 


 

Il Network Think Green a Firenze - Primo Convegno

Mercoledì 27 aprile si è svolto il primo convegno del Network Think Green. Ecco di cosa ha parlato ICStudio.

L’ultimo intervento della prima sessione, dal titolo «Ecosostenibilità come leva per la competitività per imprese e le filiere» è riservato a Fabrizio Cananzi, Presidente di I.C.Studio Srl, società di consulenza direzionale e formazione manageriale che opera dal 2002 sul territorio nazionale,

 

[Leggi tutto...]

 


 

ICStudio Srl a Vinitaly 2016

ICStudio Srl sarà presente a Vinitaly 2016 - 50° Edizione del Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati

ICStudio sarà presente al convegno L'IMPRONTA ECOLOGICA IN VIGNA E CANTINA: UNA LINEA GUIDA organizzato da CCPB e Certiquality che si terrà il giorno martedì 12 aprile 2016 ore 10.30 presso la Sala Mozart Palaexpo 1° piano Verona.

 

[Leggi tutto...]

 


 

ICStudio Srl al Seatec 2016

ICStudio Srl sarà presente al Seatec - 14° Rassegna Internazionale Tecnologie, Subofrnitura e design per Imbarcazioni Yacht e Navi 

ICStudio e ASSONAT (Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici) organizzano l’incontro “IL NETWORKING DI IMPRESE NEL SETTORE NAUTICA DA DIPORTO: OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO PER LE IMPRESE E PER LA FILIERA” che si terrà il giorno venerdì 8 aprile ore 14.00-17.00 presso Sala Convegni Centro Servizi Fiera di Carrara..

 

[Leggi tutto...]

 


 

Certificazione Carbon Footprint per il noleggio mezzi di GORENT s.p.a.

GORENT s.p.a è il leader nazionale nel settore del noleggio mezzi per il trasporto rifiuti. 

La certificazione Carbon Footprint è stata ottenuta attraverso il supporto consulenziale di I.C.Studio S.r.l. - Scuola Emas Ecolabel Toscana, in conformità ai requisiti dello standard internazionale ISO/TS 14067:2013.

 

[Leggi tutto...]

 


 

Certificazione Carbon Footprint per il "Naturalizzatore".

S.I.D.E.A. ITALIA srl ha certificato Carbon Footprint, il primo impianto di depurazione di acqua di rete.

La certificazione Carbon Footprint è stata ottenuta attraverso il supporto consulenziale di I.C.Studio S.r.l. - Scuola Emas Ecolabel Toscana, in conformità ai requisiti dello standard internazionale ISO/TS 14067:2013.

 

[Leggi tutto...]

 


 

Certificazione Carbon Footprint per gli oli esausti "Olly" - ECO.ENERGIA srl.

OLLY è il più moderno sistema di raccolta e di recupero degli oli alimentari esausti di provenienza domestica o da utenze produttive.

La certificazione Carbon Footprint è stata ottenuta attraverso il supporto consulenziale di I.C.Studio S.r.l. - Scuola Emas Ecolabel Toscana, in conformità ai requisiti dello standard internazionale ISO/TS 14067:2013.

 

[Leggi tutto...]

 


 

I.C.Studio Srl a ECOMONDO 2015. 

 

I.C.Studio Srl sarà presente a Ecomondo per il seminario "La gestione ecosostenibile delle flotte per il trasporto rifiuti".

I.C.Studio Srl sarà presente ad ECOMONDO, 19° Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, per il seminario" La gestione ecosostenibile delle flotte per il trasporto rifiuti"che si terrà il giorno4 novembre 2015, alle ore 10.00 presso laSala Cedro – Hall Ovest (lato Pad. C7).

 

[Leggi tutto...]

 


 

CRE.S.CO. - Formazione gratuita per la competitività

CRE.S.CO.- Crescita, Sviluppo e Competitività- è il nuovo progetto di formazione gratuita rivolto alle imprese  innovative iscritte a Fondimpresa, attraverso il quale è possibile effettuare formazione e aggiornamento dei propri dipendenti (operai, impiegati e quadri) su tematiche innovative

 

[Leggi tutto...]

 


 

Seminario di aggiornamento tecnico "La nuova norma ISO 14001:2015".

 

Lunedì 12 Ottobre 2015, si è svolto, presso Hotel Novotel Sesto Fiorentino, il seminario di aggiornamento tecnico "La nuova norma ISO 14001:2015 novità e nuovi strumenti - FOCUS: La Gestione Integrata dei Rischi ambientali e l'impronta Ambientale di Prodotto/Servizio.

 

[Leggi tutto...]

 


 

Seminario di aggiornamento tecnico "La nuova norma ISO 9001:2015".

 

I.C.Studio Srl in collaborazione con DNV GL Lunedì 21 settembre 2015 (orario 14.30-18.30) presso Hotel Novotel Sesto Fiorentino, ha organizzato il seminario di aggiornamento tecnico "La nuova norma ISO 9001:2015 novità e nuovi strumenti - FOCUS: La Gestione Integrata dei Rischi e coinvolgimento delle Parti Interessate".

 

[Leggi tutto...]

 


 

Certificazione Carbon Footprint per il "Pecorino Toscano DOP".

Caseificio Sociale di Manciano: il primo “Pecorino Toscano DOP” a raggiunge la certificazione di ecosostenibilità Carbon Footprint.

Il Caseificio Sociale di Manciano, con il supporto consulenziale di I.C.Studio S.r.l. - Scuola Emas Ecolabel Toscana, nel mese di giugno 2014, ha ottenuto la certificazione Carbon Footprint per il prodotto “Pecorino Toscano DOP” in conformità ai requisiti dello standard internazionale ISO/TS 14067:2013.

[Leggi tutto...]

 


 

Certificazione Carbon Footprint per il "Morellino di Scansano DOCG".

Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano: il primo “Morellino di Scansano DOCG” a raggiunge la certificazione di ecosostenibilità Carbon Footprint.

La Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano, con il supporto consulenziale di I.C.Studio S.r.l. - Scuola Emas Ecolabel Toscana, nel mese di maggio 2014, ha ottenuto la certificazione Carbon Footprint per il prodotto “Morellino di Scansano D.O.C.G” in conformità ai requisiti dello standard internazionale ISO/TS 14067:2013.

[Leggi tutto...]

 


 

Green Production & Green Public Procurement in Toscana - Convegno.

Si è svolto il 25 febbraio 2014 a Firenze presso il Consiglio Regionale della Toscana - Palazzo Bastogi il convegno di presentazione dei risultati del progetto "Green Production & Green Public Procurement in Toscana", finanziato dalla Regione Toscana (POR OB. 2 2007/13) e realizzato da ICStudio - Scuola Emas Ecolabel Toscana, in partenariato con IAL Toscana.

[Leggi tutto...]

 


 

Lo sviluppo sostenibile del turismo in Toscana - Seminario Tecnico.

Si è svolto il 18 febbraio 2014 a Firenze, presso il Consiglio Regionale della Toscana a Palazzo Bastogi, il seminario “Lo Sviluppo Sostenibile del Turismo in Toscana” organizzato dalla Scuola Emas Ecolabel Toscana in collaborazione con la Regione Toscana.

[Leggi tutto...]

 


 

Nuova edizione del Codice di Comportamento ASSONAT ex D.Lgs. 231/01.

Presentata al 53° Salone Nautico Internazionale di Genova, la nuova edizione del Codice di Comportamento ASSONAT – Associazione Nazionale Approdi e Porti Turistici in materia responsabilità amministrativa delle imprese (D.Lgs. 231/01) elaborato dalla società di Consulenza Direzionale e Organizzativa I.C.Studio S.r.l. partner tecnico scientifico dell’Associazione.

[Leggi tutto...]