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Catalogo Corsi - Human Resources


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HR 01
LA GESTIONE EFFICACE DEL TEMPO IN AZIENDA
8
 
 
Strumenti e metodologie per pianificare ed organizzare efficacemente il proprio tempo: percezione della misura del Tempo; incidenza del Tempo  nelle Relazioni individuali e collettive; identificazione e Gestione delle Priorità e delle Urgenze
HR 02
TEAM WORKING - COSTRUIRE E MOTIVARE UN GRUPPO DI LAVORO
8÷16
 
 
Strumenti e metodologie per la crescita del gruppo. Coinvolgimento e Partecipazione quali strumenti per il raggiungimento degli Obiettivi Aziendali
HR 03
MANAGEMENT AND LEADERSHIP 
8÷16
 
 
Strumenti e metodologie per  migliorare la propria leadership attraverso il potenziamento delle capacità comunicative-relazionali, al fine di gestire al meglio le risorse umane, in particolar modo i collaboratori, per guidarle verso obiettivi condivisi.
HR 04
TECNICHE DI COMUNICAZIONE EFFICACE: MIGLIORARE LE COMPETENZE COMUNICATIVE E RELAZIONALI
8÷16
 
 
Strumenti e tecniche di ascolto, riflessione ed elaborazione propedeutiche alla comunicazione. Strumenti per la verifica e controllo dell'efficacia del messaggio.
HR 05
GESTIONE E TECNICHE DI PROBLEM SOLVING
8÷16
 
 
Strumenti e metodologie di problem solving creative, dall’esplorazione del problema alla creazione di molteplici soluzioni fino alla presa di decisione finale, il tutto nell’ottica di una vision “sistemica” dell’organizzazione.
HR 06
MOTIVARE E GESTIRE I COLLABORATORI
8÷16
 
 
Strumenti e metodologie per selezionare, organizzare, valutare ed incentivare le risorse umane: scala delle competenze,  piano di formazione, motivazione ed Incentivazione come leve di crescita, merito e fattori premianti non economici, schemi di valutazione e misurazione.
HR 07
TECNICHE DI NEGOZIAZIONE EFFICACE
8÷16
 
 
Strumenti e metodologie per la gestione delle fasi della negoziazione,  la comunicazione come processo, quando è possibile negoziare, modelli comunicativi e livelli di comunicazione
HR 08
COMUNICAZIONE ASSERTIVA E SOLUZIONE PACIFICA DEI CONFLITTI
8÷16
 
 
 
HR 09
GESTIRE LA RELAZIONE CON IL CLIENTE: ORGANIZZARE IL FRONT OFFICE
8÷16
 
 
Strumenti e metodologie per il potenziamento della comunicazione-relazione di vendita. Strumenti per la gestione efficace dell’intero processo di relazione con il cliente, dal primo contatto, alla preparazione e alla gestione dell’incontro, fino alla chiusura della trattativa.
HR 10
GESTIRE LA RELAZIONE CON IL CLIENTE: COMUNICARE PER VENDERE
8÷16
 
 
 

 

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