Calendario Corsi Interaziendali - Settore Terziario: Turismo Commercio e Servizi

Avviso 1/2016 For.Te. - VOUCHER



LA SPEZIA

Cod.
Corso
Durata (Ore)
Data
ND 01/02 OP
GESTIONE DEI SERVIZI PORTUALI
16
Mer 12-Giov 13 aprile 2017
Strumenti e metodologie per l'acquisizione di competenze ed abilità atte a pianificare, programmare, implementare e gestire i sistemi portuali in modo globale ed integrato.
Prima parte: Infrastrutture e Imbarcazioni.
Seconda parte: Accoglienza e Informazioni al diportista.
ND 04 SAF
IL SISTEMA DI GESTIONE SICUREZZA SECONDO LA OHSAS 18001:2002
8
Mer 5 aprile 2017
Strumenti e metodologie per pianificare, attuare e monitorare un sistema di gestione per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
ND 01 GCR
IL MODELLO ORGANIZZATIVO INTEGRATO D.LGS. 231/01 e GLI "ECOREATI" SECONDO LA L.68/15 - CODICE DI COMPORTAMENTO ASSONAT
8
Giov 6 aprile 2017
Strumenti e metodologie per progettare ed attuare un Modello Organizzativo di Gestione e Controllo per la prevenzione dei reati in accordo con il codice di comportamento ASSONAT.
ND 03 OP
L'ORMEGGIATORE DEL PORTO TURISTICO
16
Mer 3-Giov 4 maggio 2017
Strumenti e metodologie per l'acquisizione competenze ed abilita per la gestione delle imbarcazioni nell’area portuale.

GROSSETO

Cod.
Corso
Durata (Ore)
Data
ND 01 MKT
LA GESTIONE DEL CLIENTE E L'ORGANIZZAZIONE DEL FRONT OFFICE NEL SETTORE TURISTICO
16
Mer 10-Giov 11 maggio 2017
 Strumenti e metodologie per gestire correttamente il rapporto con la clientela e la trasmissione delle informazioni.

PESCARA

Cod.
Corso
Durata (Ore)
Data
ND 03 ORG
IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA' NEL SETTORE TURISTICO SECONDO LA NUOVA NORMA ISO 9001:2015
8
Mer 19 Aprile 2017
Come elaborare il Manuale e le Procedure del Sistema di Gestione per la Qualità in accordo alla nuova norma.
ND 01 GE
IL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE NEL SETTORE TURISTICO SECONDO LA NUOVA NORMA ISO 14001:2015 e IL REGOLAMENTO (CE) 1221/09 EMAS
8
Giov 20 aprile 2017
Strumenti e metodologie per pianificare, attuare e monitorare un sistema di gestione ambientale in accordo alla nuova norma.
HR 02
TEAM WORKING: COSTRUIRE E MOTIVARE IL GRUPPO DI LAVORO NEL SETTORE TURISTICO
16
Mar 7-Mer 8 novembre 2017
Strumenti e metodologie per la crescita del gruppo. Coinvolgimento e Partecipazione quali strumenti per il raggiungimento degli Obiettivi Aziendali.

SANTA TERESA DI GALLURA

Cod.
Corso
Durata (Ore)
Data
ND 03 ORG
IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA' NEL SETTORE TURISTICO SECONDO LA NUOVA ISO 9001:2015
8
Lun 15 maggio 2017
Come elaborare il Manuale e le Procedure del Sistema di Gestione per la Qualità in accordo alla nuova norma.
ND 01 GE
IL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE NEL SETTORE TURISTICO SECONDO LA NUOVA NORMA ISO 14001:2015 e IL REGOLAMENTO (CE) 1221/09 (EMAS)
8
Mar 16 maggio 2017
Strumenti e metodologie per pianificare, attuare e monitorare un sistema di gestione ambientale in accordo alla nuova norma.
ND 01/02 OP
GESTIONE DEI SERVIZI PORTUALI
16
Lun 22-Mar 23 maggio 2017
Strumenti e metodologie per l'acquisizione di competenze ed abilità atte a pianificare, programmare, implementare e gestire i sistemi portuali in modo globale ed integrato. Modulo 1: Infrastrutture, Imbarcazioni e Servizi al Diportista. Modulo 2: Accoglienza commerciale e Marketing.
ND 03 OP
L'ORMEGGIATORE DEL PORTO TURISTICO
16
Lun 12-Mar 13 giugno 2017
Strumenti e metodologie per l'acquisizione competenze ed abilità per la gestione delle imbarcazioni nell’area portuale.

NAPOLI

Cod.
Corso
Durata (Ore)
Data
ND 03 ORG
IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA' SECONDO LA NUOVA NORMA ISO 9001:2015
8
Mar 23 maggio 2017
Come elaborare il Manuale e le Procedure del Sistema di Gestione per la Qualità in accordo alla nuova norma.
ND 01 GE
IL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE SECONDO LA NUOVA NORMA ISO 14001:2015 e IL REGOLAMENTO (CE) 1221/09 (EMAS)
8
Mar 3 ottobre 2017
Strumenti e metodologie per pianificare, attuare e monitorare un sistema di gestione ambientale in accordo alla nuova norma.
ND 01 GCR
IL MODELLO ORGANIZZATIVO INTEGRATO D.LGS. 231/01 e GLI "ECOREATI" SECONDO LA L.68/15
8
Mar 7 novembre 2017
Strumenti e metodologie per progettare ed attuare un Modello Organizzativo di Gestione e Controllo per la prevenzione dei reati.
ND 04 SAF
IL SISTEMA DI GESTIONE SICUREZZA SECONDO LA OHSAS 18001:2002
8
Mar 14 novembre 2017
Strumenti e metodologie per pianificare, attuare e monitorare un sistema di gestione per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

SALERNO

Cod.
Corso
Durata (Ore)
Data
ND 01/02 OP
GESTIONE DEI SERVIZI PORTUALI
16
Giov 2-Ven 3 novembre 2017
Strumenti e metodologie per l'acquisizione di competenze ed abilità atte a pianificare, programmare, implementare e gestire i sistemi portuali in modo globale ed integrato. Modulo 1: Infrastrutture, Imbarcazioni e Servizi al Diportista. Modulo 2: Accoglienza commerciale e Marketing.
ND 01 MKT
LA GESTIONE DEL CLIENTE E L'ORGANIZZAZIONE DEL FRONT OFFICE NEL SETTORE TURISTICO
16
Giov 30 novembre e Ven 1 dicembre 2017
 Strumenti e metodologie per gestire correttamente il rapporto con la clientela e la trasmissione delle informazioni.
ND 04 SAF
IL SISTEMA DI GESTIONE SICUREZZA SECONDO LA OHSAS 18001:2002
8
Giov 16 novembre 2017
Strumenti e metodologie per pianificare, attuare e monitorare un sistema di gestione per la salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
ND 03 OP
L'ORMEGGIATORE NEL PORTO TURISTICO
16
Giov 16-Ven 17 novembre 2017
Strumenti e metodologie per l'acquisizione competenze ed abilita per la gestione delle imbarcazioni nell’area portuale.
ND 01 GCR
IL MODELLO ORGANIZZATIVO INTEGRATO D.LGS. 231/01 e GLI "ECOREATI" SECONDO LA L.68/2015 - CODICE DI COMPORTAMENTO ASSONAT
8
Ven 17 novembre 2017
Strumenti e metodologie per progettare ed attuare un Modello Organizzativo di Gestione e Controllo per la prevenzione dei reati in accordo con il codice di comportamento ASSONAT.


prevprev

nextnext