• green-economy

 

 

Innovazione Ambientale di Processo

Lo scenario
La gestione ambientale abbraccia aspetti sempre più ampi dell’organizzazione dei processi aziendali, con risvolti legislativi, tecnici e gestionali sempre più complessi ed oneri economici, diretti ed indiretti, non trascurabili.

La legislazione ambientale in continua evoluzione, la sempre maggiore sensibilità da parte degli Enti di controllo in materia di tutela dall’inquinamento, l’aumento dei costi legati al consumo di risorse, comportano per aziende e pubbliche amministrazione, la necessità di dotarsi di strumenti efficaci per tenere sotto controllo gli aspetti ambientali connessi alle proprie attività.

Gli strumenti
A livello internazionale sono stati sviluppati numerosi strumenti, di provata efficacia, per supportare le organizzazioni, pubbliche e private, di qualunque natura e dimensione, nella corretta gestione ambientale dei propri processi.

La nostra metodologia prevede la realizzazione di un percorso personalizzato che consente in primo luogo di individuare lo strumento più idoneo per la corretta gestione ambientale in funzione della realtà aziendale.

Nella presente sezione sono presentati con maggiore dettaglio alcuni tra gli strumenti di gestione ambientale ad oggi più efficaci.

next prev

next next

Innovazione Ambientale di Processo